Termini e Condizioni – Condizioni Generali di vendita
La società Edilprestige S.R.L. con sede in Via Domenico Cimarosa, 32 – 80127 Napoli (NA) C.F./ P.IVA 08965231213
(di seguito anche solo il “Venditore“) commercializza prodotti per l’arredamento e forniture del bagno e di interni (di seguito anche solo ” Prodotti“).
Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di Prodotti concluse mediante i canali di vendita messi a disposizione dal Venditore, incluse quelle concluse a distanza e/o on-line attraverso il sito web “www.edilprestige.it” (di seguito il “Sito”).
Le condizioni generali di vendita di seguito esposte sono disciplinate in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”), la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore e dalle previsioni del Codice civile per quanto qui non espressamente previsto. (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita” o “Condizioni Generali” oppure “Condizioni di Vendita”).
Definizioni
Per Cliente si intende in generale la persona fisica o giuridica che acquista uno o più Prodotti offerti dal Venditore sui propri canali di vendita sia per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (“Consumatore”) che per scopi funzionali alla propria attività imprenditoriale o professionale (“Professionista”).
Per Professionista si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
Per Consumatore si intende la persona fisica che, in fase di acquisto di Prodotti, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Per Prodotto si intende qualsiasi bene mobile materiale, anche da assemblare commercializzato sui canali di vendita offerti dal Venditore.
Per Ordine di Acquisto (o anche “Ordine”) si intende il documento -in formato digitale- inviato dal Cliente al Venditore al termine della procedura di acquisto. Esso è vincolante per il Cliente, presuppone l’integrale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita ed accettazione delle stesse da parte del Cliente ivi incluso il diritto di recesso e la Privacy Policy.
Per Conferma dell’Ordine di Acquisto (o “Conferma dell’Ordine”) si intende l’e-mail inviata dal venditore al Cliente al ricevimento dell’Ordine di Acquisto e comporta l’accettazione dell’Ordine di acquisto da parte del Venditore.
Per Privacy Policy si intende il documento contenuto nel Sito con medesima denominazione che informa i Clienti sul trattamento dei propri dati personali.
1. Ambito di applicazione
1.1 Le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita dei Prodotti offerti dal Venditore ai propri Clienti tramite i canali di vendita utilizzati da quest’ultimo.
Prima di procedere all’acquisto di Prodotti, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, messe a disposizione degli utenti nella apposita sezione del Sito denominata “Termini e Condizioni”.
L’invio dell’Ordine di Acquisto al Venditore, ovvero l’acquisto concluso dal Cliente direttamente in store, presuppone la totale e assoluta conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e comporta la loro integrale accettazione da parte del Cliente.
Se il Cliente è Consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 3 e 4 del D.lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e dal Codice del Consumo (che si intende espressamente richiamato) a tutela “consumatore”, si applica esclusivamente ai Clienti classificabili come Consumatori.
1.2 Le presenti Condizioni di Vendita possono essere modificate dal Venditore in ogni momento.
Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni”, presente nel footer del sito.
Prima di effettuare qualsiasi acquisto, i clienti sono invitati a consultare la versione più aggiornata delle stesse.
In ogni caso, le Condizioni di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’Ordine di Acquisto di un prodotto da parte del Cliente.
1.3 Le presenti Condizioni Generali non regolano la vendita di prodotti offerti da parte di soggetti differenti dal Venditore, anche nel caso in cui sul Sito vi sia esplicito rimando a tali prodotti tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Pertanto, il Cliente è invitato, prima di procedere all’ inoltro di ordini e/o all’acquisto di prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, a verificare le condizioni generali di vendita applicate da questi ultimi.
Il Venditore non può in alcun modo essere ritenuto responsabile della fornitura di beni o servizi da parte di soggetti terzi o che siano stati venduti al Cliente da altro fornitore anche mediante rimando/ collegamento ipertestuale, link, banner presenti sul Sito .
1.4 Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Clienti si rimanda al contenuto presente sul Sito nell’area “Privacy Policy”.
2. Conclusione del Contratto
2.1 Nelle vendite a distanza ed on-line, per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente deve effettuare un Ordine di Acquisto dei Prodotti.
Il contratto è concluso quando il Cliente riceve dal Venditore, all’ indirizzo e-mail indicato, la conferma dell’Ordine di Acquisto.
L’e-mail di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine, le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo delle tasse o imposte applicabili), eventuali costi di spedizione a carico del Cliente ed un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con il Venditore che dovrà inoltre essere indicato nella causale del bonifico Bancario di pagamento.
2.2 Con la trasmissione dell’Ordine di Acquisto, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita – ivi inclusa l’informativa sul diritto di recesso di cui all’art.11 delle presenti Condizioni di Vendita ed ogni ulteriore informazione contenuta nel Sito e nell’area “Privacy Policy”.
2.3 il Venditore si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare Ordini di Acquisto che risultino incompleti o non corretti oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti.
2.4 Qualora il Venditore non dovesse ricevere il pagamento nei 5 giorni successivi all’invio della e-mail di conferma dell’Ordine di Acquisto, invierà al Cliente una e-mail di sollecito di pagamento. Se, trascorsi ulteriori 5 giorni dall’invio della e-mail di sollecito, il Venditore non dovesse ricevere il pagamento, il contratto si intenderà risolto di diritto.
3. Acquisti on-line tramite Sito
3.1 Gli Ordini di Acquisto possono essere direttamente effettuati dal Cliente, attraverso il Sito, solo da persone maggiorenni che non si trovino in condizioni d’incapacità legale.
3.2 Per gli acquisti tramite Sito, oltre a quanto già espresso nel precedente articolo 2, il Cliente compila un ordine di acquisto mediante un modulo d’ordine in formato elettronico da trasmettere al Venditore in via telematica seguendo le istruzioni fornite dal Sito durante la procedura di acquisto on-line;
prima di concludere l’acquisto, ha la facoltà di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
Il Cliente può registrarsi al Sito inserendo i dati richiesti e creando delle credenziali di accesso.
E’ necessario fornire al Venditore un valido indirizzo e-mail al fine di consentirgli di inviare al Cliente tutte le informazioni relative all’ordine di acquisto nonché le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
3.3 Le credenziali di registrazione al Sito (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi.
Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso.
Il Venditore non sarà in alcun caso responsabile dell’utilizzo improprio o abusivo delle credenziali anche da parte di terzi diversi dal Cliente.
3.4 Il Cliente troverà indicata sul Sito per ciascuno prodotto la “scheda prodotto” contenente la descrizione e le caratteristiche dello stesso, unitamente ad una o più immagini rappresentative.
Le immagini e le descrizioni presenti in ciascuna “scheda prodotto” riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti ma devono essere sempre e comunque intese come indicative.
Ai fini della conclusione dell’acquisto il Cliente deve considerare come effettiva unicamente la descrizione del prodotto contenuta nell’ordine di acquisto e nella relativa e-mail di conferma inviata dal Venditore.
3.5 Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il loro prezzo complessivo è necessario cliccare sull’icona del carrello.
Si raccomanda di verificare la correttezza del contenuto del carrello prima di confermare l’Ordine d’Acquisto dei Prodotti.
Il Cliente, al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto, conferma inoltre di conoscere ed accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, a cui si rimanda tramite link, ivi compresa l’informativa sul diritto di recesso di cui al seguente art.11 e la Privacy Policy, che si considereranno in ogni caso lette, conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell’Ordine.
3.6 Il Cliente, può annullare l’ordine perentoriamente entro e non oltre 2 (due) ore dall’invio dell’ordine stesso al Venditore dandone tempestiva comunicazione all’indirizzo shop@edilprestige.it e contattando i nostri operatori al numero: 081.18217520.
4. Prezzi dei Prodotti
4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA.
Eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, saranno a carico del Cliente.
4.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti;
eventuali modifiche dei prezzi non saranno, tuttavia, applicate nei confronti dei Clienti che abbiano già trasmesso l’Ordine di Acquisto al Venditore.
4.3 Nel caso in cui un prodotto sia offerto tramite Sito ad un prezzo scontato, sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto.
4.4 A discrezione del Venditore, talune offerte sui Prodotti potrebbero essere riservate, anche in via temporanea, esclusivamente ad acquisti effettuati tramite i canali di vendita di volta in volta indicati dal Venditore (ed es. esclusivamente alla vendita on line tramite Sito, o alle vendite in store, ecc.).
5. Spese di Consegna
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono specificamente indicate in euro e comprensive di IVA nell’ordine di acquisto e nella e-mail di conferma inviata al Cliente.
I costi di consegna possono variare in relazione alla modalità di consegna scelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e alla quantità/peso dei prodotti.
Per le isole minori o le località disagiate può essere previsto un supplemento che verrà comunicato dal Servizio Clienti ad ordine concluso.
6. Modalità di Pagamento e fatturazione
Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito in euro mediante uno dei metodi di pagamento indicati sul Sito e di seguito elencati:
6.1 Carta di credito: i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Il Venditore non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui lo stesso proceda al salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il solo dato relativo all’intestatario della carta.
6.2 PayPal: il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, lo stesso è reindirizzato sul sito www.paypal.it dove può eseguire il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dal Cliente con PayPal. I dati personali inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
6.3 Bonifico bancario: durante la procedura di acquisto, è possibile selezionare il bonifico come metodo di pagamento. L’IBAN da utilizzare per effettuare il bonifico è indicato nella sezione “pagamenti” del Sito. Ricevuto l’accredito, la merce potrà essere regolarmente spedita.
7. Consegna dei Prodotti
7.1 Le consegne dei prodotti sono effettuate solo nel territorio nazionale italiano.
7.2 Per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Venditore, i cui contatti sono indicati nell’area “Contatti” del Sito.
7.3 Per il Venditore l’obbligazione di consegna del bene si intende adempiuta al trasferimento della disponibilità materiale della merce al soggetto incaricato del trasporto/spedizione.
7.4 Nel caso in cui l’Ordine di Acquisto avesse ad oggetto più Prodotti, per i quali sono previsti tempi di spedizione differenti tra loro, la data stimata per la spedizione deve considerarsi quella riferita all’articolo la cui spedizione è prevista per ultima.
7.5 I termini di spedizione decorrono dal momento in cui il Venditore riceve il pagamento.
7.6 I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere scelto dal Venditore, all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto, secondo i costi e i termini riportati durante la procedura di acquisto.
La consegna dei Prodotti verrà effettuata in ogni caso a “bordo strada”.
7.7 Qualora l’Ordine includa articoli ingombranti questi potrebbero essere spediti su pedana, che verrà consegnata al Cliente unitamente agli articoli, restando lo smaltimento della pedana ad esclusivo onere e cura del Cliente.
7.8 Qualora dopo tre tentativi di consegna da parte del corriere non sia stato possibile consegnare i beni al destinatario, il Venditore invierà una e-mail al Cliente per comunicare che il prodotto è in giacenza. Da questo momento il Cliente potrà ritirare la merce presso il fermo deposito entro 10 giorni.
7.9 Il Venditore non è responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dal Venditore.
Il Venditore, appena venuto a conoscenza, provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi della causa di forza maggiore.
7.10 E‘ esclusa la facoltà di scelta del corriere da parte del Cliente.
Nel caso di perdita/danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile al Venditore se il Cliente è un Consumatore, si applica l’art. 63 comma 1 del Codice del Consumo.
8. Conformità dei Prodotti
8.1 Spetta al Cliente verificare le condizioni dei Prodotti consegnati.
È onere del Cliente, al momento della consegna della merce, controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (cd. “verifica di qualità “). Eventuali danni e/o alterazione dell’imballaggio devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna ed, in tal caso, il Cliente ha facoltà di accettare la merce con una “riserva oculata” da scriversi nel DDT del corriere: Es: “scatola con dei fori sul lato”, “scatola aperta e priva di nastro personalizzato”, “scatola danneggiata”, ecc.
In nessun caso il Cliente può effettuare la verifica dell’integrità dei Prodotti contenuti nell’imballo in presenza del corriere al momento della consegna, ferma la facoltà del Cliente di” accettare con riserva”.
8.2 Nel caso in cui il prodotto abbia subito danni durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite e-mail entro le 24 h successive, dettagliando i danni che il prodotto ha subito.
9.Difetti di conformità
9.1 I Prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi o ulteriori difetti di conformità.
9.2 In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
9.3 La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi: il Consumatore decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Per i clienti che non rientrano nella categoria di “consumatori” sono applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana e dall’articolo 1490 e seguenti del Codice civile.
Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti al numero 081.18217520.
Si raccomanda inoltre di segnalare al recapito sopra indicato eventuali evidenti segni di manomissione o alterazione della confezione.
10.Diritto di Recesso
Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, della Direttiva Europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare all’indirizzo amministrazione@edilprestige.it la volontà di esercitare tale diritto. La merce dovrà essere restituita integra, NON USATA, completa di tutte le sue parti e nella confezione originale.
Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA.
10.1 Nota Bene
- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti dell’EU che acquistano con Partita IVA;
- Il recesso non può essere esercitato se i prodotti sono stati usati;
- Il recesso non può essere esercitato sui prodotti già installati;
- Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria;
- Il recesso non può essere esercitato in caso di prodotti realizzati/confezionati su ordinazione, da ordinare appositamente al produttore;
- Il recesso non può essere esercitato in caso di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte dell’ordine o del prodotto acquistato.
10.2 Modalità di recesso
- Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il Cliente dovrà inviare una comunicazione per e-mail a amministrazione@edilprestige.it riportando il Numero dell’Ordine/Fattura relativo al/i prodotto/i che desidera restituire.
- Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, il Servizio Assistenza Clienti di Edilprestige.itprovvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni in merito alle modalità di restituzione della merce.
- La merce dovrà essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.
- Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro, Edilprestige.it si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
- Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di Edilprestige.it il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.
- Gli articoli dovranno essere restituiti dal Cliente a: Edilprestige, via Domenico Cimarosa, 32, 80127 – Napoli (NA).
10.3 Effetti del recesso
All’arrivo della merce, Edilprestige.it provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.
Il venditore rimborserà i pagamenti ricevuti dal consumatore senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso, fatta eccezione per le spese di consegna, eventuali spese di imballaggio o altre spese accessorie evidenziate al momento dell’acquisto oltre eventuali spese amministrative per la gestione del reso, in caso acquisto per ristrutturazione o ecobonus con pagamento mediante “bonifico bancario parlante” non sarà rimborsata la ritenuta effettuata dalla banca pari all’11% del totale. Il venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questo non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Edilprestige.it darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).
10.4 Reclami
Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Edilprestige per e-mail a amministrazione@edilprestige.it
Mancata corrispondenza dei colli: la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere e altresì denunciati a Edilprestige entro 5 giorni dalla consegna tramite e-mail a amministrazione@edilprestige.it
Prodotti danneggiati se l’imballo è danneggiato: il prodotto risulta rovinato e hai firmato con riserva specifica: invia entro 5 giorni solari dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo amministrazione@edilprestige.it descrivendo l’accaduto e una serie di fotografie del danno riportato dal prodotto e delle condizioni dell’imballo. Se non avete firmato con riserva NON sarà possibile il rimborso e/o sostituzione del bene danneggiato. Pertanto, è indispensabile prestare la massima attenzione nell’atto del ritiro della spedizione e della firma della ricevuta in quanto, in quel momento, cessa la responsabilità anche assicurativa e risarcitoria del corriere. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Se l’imballo è integro ed il materiale all’interno è danneggiato: Eventuali danni non apparenti e riscontrati successivamente alla consegna dei prodotti dovranno essere denunciati a Edilprestige entro 2 giorni dal ritiro dell’ordine tramite e-mail a amministrazione@edilprestige.it descrivendo l’accaduto e 7 fotografie (una del danno riportato dal prodotto e sei per i sei lati dell’imballo). Trascorso questo tempo NON verranno accettare contestazioni.
12. Limitazione di responsabilità
Fermo quanto sopra previsto, per le ipotesi di seguito espressamente disciplinate:
12.1 Il Venditore non è responsabile in caso di ritardi nella consegna dei Prodotti offerti in vendita dovuti ad insufficienza di scorte presso i propri fornitori.
12.2 il Venditore non è altresì responsabile in caso di differenze non sostanziali fra i Prodotti acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul Sito.
12.3 Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, il Venditore sarà responsabile soltanto per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione dell’acquisto dei propri Prodotti. Pertanto, il Venditore non assume alcuna responsabilità per danni indiretti o altri tipi di danno o costi, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali perdite subite, mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non siano conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento contrattuale o che non fossero prevedibili nel momento della conclusione dell’acquisto dei Prodotti.
12.4 Il Venditore non è responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi (diversi dal Venditore e dalle società del suo gruppo) che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai loro prodotti offerti in vendita sul Sito o nei negozi del Venditore.
13. Privacy
Il Cliente può sempre ottenere informazioni su come il Venditore tratta i suoi dati personali accedendo all’area Privacy policy disponibile sul Sito.
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